picture widgets picture widgets picture widgets picture widgets picture widgets
Dragon*WiseGuys.co.uk is your one stop myspace resource Vi lascio delle descrizioni di alcune band che hanno fatto la storia della musica internazionale. Spero di aver fatto cosa gradita a tutti i FANS della musica, buon divertimento. Alla vostra Dex. trovate alcuni Player, buona ascolto. N.B. Informazioni tratte da Wikipedia, dai miei account nel web ( player e video ) e da vari siti.

STEVEN DOES:Electronica/Dance / Post Punk / Glam


PANGAEA%27S%20PEOPLE%20%28Global%20Arts%20Network%29Quantcast

http://www.stereofame.com/wolfangomusicfans/

You Tube Player

My Video

Watch videos at Vodpod and more of my videos

lunedì 10 agosto 2009

Deep Purple

Photobucket I Deep Purple sono un gruppo rock britannico nato nel 1968, fra i più importanti ed influenti gruppi rock di sempre. Insieme a gruppi come Led Zeppelin e Black Sabbath, sono considerati i pionieri dell'hard rock e dell'heavy metal. Inoltre i Deep Purple sono definiti generalmente come uno tra i primi gruppi heavy metal della storia[10], anche se loro hanno sempre rifiutato di etichettarsi come tali.[11]
Ai Deep Purple va ricondotta l'unione di approccio e sonorità neoclassiche al tempo e al ritmo tipici del blues e del rock and roll. Il suono della band comprende anche elementi pop e progressive rock.
Hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo [12][13][14][15] e sono stati presenti sul Guinness dei primati come la band più rumorosa del mondo. [16][17]
A differenza di molti gruppi coetanei, nati dall'incontro dei musicisti, sono nati principalmente per la volontà di due manager: John Coletta e Tony Edwards.

Nessun commento:

Posta un commento